giovedì 17 dicembre 2009

Taranto, nuovo progetto pilota per l'organico


Individuata un'area pilota della città, il nuovo progetto prevede un massiccio intervento in favore della raccolta dell' organico. Per questo, le utenze hanno ricevuto un "kit".

L'area pilota è stata individuata nel quartiere Solito-Corvisea, caratterizzato da uno sviluppo urbanistico intensivo. L'avvio del progetto interessa circa 4.000 utenze domestiche. L'attività di raccolta, iniziata nella seconda metà di settembre, prevede l'introduzione graduale delle nuove modalità di raccolta differenziata, effettuando una accurata campagna di comunicazione per informare e coinvolgere al massimo l'utenza. L'entrata a pieno regime è prevista per il gennaio 2010.
Il fulcro del progetto è incentrato sulla quanto più efficace possibile captazione del rifiuto organico. Con tale obiettivo è stato quindi adottato il Sistema Sumus® di Aspic, composto da cestello aerato e sacchetto in carta riciclata Sumus® certificato compostabile CIC.
Attualmente il kit per la raccolta dell'organico (cestello aerato e 100 sacchetti per ogni utenza) è stato consegnato al 50% delle utenze previste.
leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento