venerdì 4 dicembre 2009

Award Ecohitech 2009, i vincitori


Alla sua 11^ edizione, l'evento si sposta a Roma e premia gli acquisti verdi e l'innovazione sostenibile.

Ha riscosso grande successo l'undicesima edizione dell'Award Ecohitech, il primo e più importante riconoscimento per i risultati raggiunti in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico nei settori dell'elettronica, dell'Ict e della tecnologia in generale, svoltosi in questi giorni presso il Four Points Hotel by Sheraton di Roma. L'evento, organizzato dal Consorzio Ecoqual'It (Consorzio di servizi per la ecoqualità nell'hitech) grazie al contributo di Ministero per lo Sviluppo Economico, Regione Lazio, Sviluppo Lazio e ICE, ha valorizzato anche quest'anno le iniziative di aziende e Comuni eco-virtuosi e i prodotti tecnologici a minore impatto ambientale. Il tutto si è svolto all'interno di un convegno in cui si è parlato di eco-progettazione e seconda vita dei prodotti, di riuso e di acquisti Verdi, dei criteri richiesti dalla pubblica amministrazione e delle risposte delle PMI italiane.
Erano presenti alla premiazione e al convegno su tecnologia e ambiente che ne ha fatto da cornice diverse personalità politiche e istituzionali, tra cui:
Bruno Agricola, Direzione Generale Ministero dell'Ambiente - Filippo Zaratti, Assessore all'Ambiente Regione Lazio - Paolo Pipere, Responsabile Ambiente della CCIAA di Milano - Lidia Capparelli, Consip - Guy Gazzetta, ICE. All'evento hanno inoltre partecipato molti sindaci e Assessori all'Ambiente dei
Comuni premiati e alcuni importanti rappresentanti di grandi aziende del settore hitech.
leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento