lunedì 8 febbraio 2010

A Teramo il primo fitness club in Italia con piscine depurate a ozono

Il Club Tonic di Garrufo Sant'Omero sceglie una soluzione ecocompatibile che consentirà una qualità dell'acqua superiore e un maggior benessere a chi frequenta la piscina. Si tratta della prima struttura sportiva in Italia dotata di un impianto a ozono.

Da oggi nel Club Tonic di Garrufo l'acqua è ancora più blu. E' stata introdotta un'importante novità che riguarda la depurazione delle piscine del centro fitness: il nuovo impianto utilizza l'ozono come agente disinfettante naturale in sostituzione del cloro. Ciò consentirà di ridurre notevolmente l'utilizzo di additivi chimici, normalmente presenti nelle piscine, e di ottenere un'acqua limpida, inodore e perfettamente depurata. Un grande vantaggio per i frequentatori del club, che potranno godere di una migliore qualità dell'acqua e dell'aria, e per l'ambiente dato che si tratta di una soluzione ecologica.
L'ozono è infatti un gas naturale, il più potente ossidante per il trattamento dell'acqua nelle piscine: a parità di concentrazione è tremila volte più efficace del cloro nell'eliminazione di batteri e virus, e ha la capacità di eliminare alghe, muffe e parassiti. Inoltre consente di ridurre la quantità di acqua di rinnovo giornaliera delle piscine dal 5 al 2,5%, con meno sprechi.
Una scelta innovativa e lungimirante per il Club Tonic di Garrufo, che è dotato di una piscina da 25 metri con tre corsie, una vasca per idro-bike e acquagym e di una piscina per neonati. Dice Gianluigi Fontana, general manager di Tonic: "Lo spirito che guida la filosofia Tonic è improntato sul benessere e sulla sostenibilità ambientale e la novità dell'impianto di depurazione a ozono installato nel club di Teramo è una delle massime espressioni di questi valori. Ogni giorno cerchiamo soluzioni che migliorino la qualità della vita e del tempo libero dei nostri iscritti, dando una mano all'ambiente e offrendo servizi di alto livello al miglior rapporto qualità/prezzo del mercato. Tutti i centri Tonic in Italia seguiranno l'esempio di Teramo nell'adozione di questo innovativo sistema".

Nessun commento:

Posta un commento