lunedì 11 gennaio 2010

Da packaging ecologico ad appendiabito

La brillante ideea è venuta ad un designer inglese, Steve Haslip, il quale ha coniugato l'idea del packaging ecologico ad una gruccia, evitando così l'eliminazione diretta del materiale bensì il suo riutilizzo immediato.

L'innovativa idea è scaturita dalla mente del designer inglese Steve Haslip. Da una confezione di packaging dal profumo ecologico (ossia realizzato interamente in cartone) si può ottenere una gruccia che consente di riutilizzare il materiale usato invece di procedere alla sua eliminazione attraverso la raccolta differenziata. Progettare un imballaggio con questo compito non è stato sicuramente facile, ma Steve Haslip è riuscito nel suo intento.
Ovviamente non siamo di fronte ad un appendiabito che può durare nel tempo e non da usare per indumenti particolarmente pesanti, ma senza dubbio può svolgere il suo compito per il giusto tempo richiesto. Bisogna conoscere bene il materiale, avere le idee chiare sulle sue potenzialità e sfruttare al meglio le sue possibilità. Questo ci appare un esempio ben riuscito. L'esempio qui proposto si tratta di un imballaggio di una T-shirt capace di diventare una gruccia.

Nessun commento:

Posta un commento